Chi Siamo


Un’azienda,
Una tradizione,
Una famiglia.



Un passato di tradizioni e competenze.
Un presente di affidabilità ed efficienze.
Un futuro di professionalità e innovazione

Un senso di continuità e un’etica professionale che la Carrozzeria Angelucci
ha saputo costruire negli anni, con pazienza e dedizione, tramandando il sapere
tecnico di mano in mano, di generazione in generazione.

 

Facciamo un passo indietro nel tempo.

È il 1956 e Alessandro Angelucci, otto anni, inizia a lavorare con suo padre, Armando Angelucci, nella carrozzeria di via Nuova. È un bambino e riparare le auto, le biciclette, le vespe e i camioncini del prestigioso ex zuccherificio è solo un gioco, sebbene pieno di responsabilità e curiosità.

Il tempo trascorso in officina e le competenze acquisite potrebbero rimanere solo questo, un gioco. Ma nel 1971, terminata la leva militare, decide di trasformarle nel suo lavoro e apre una sua carrozzeria: sceglie un luogo differente (da via Nuova a via della Cavatella) ma mantiene invariata la passione trasmessagli dal padre.

La speranza riposta nelle nuove generazioni è che riescano a progredire, usando il proprio passato per costruire un avvenire migliore. Alessandro Angelucci non disattende le aspettative e nel 1973, forte di un’attività solida e apprezzata sul territorio, prende la decisione di trasferirsi in una sede più grande in via Liberato di Benedetto. È qui che prosegue la sua attività fino al 1990.

Il 1990 è l’anno di un’ulteriore svolta: si trasferisce nuovamente e questa volta definitivamente. La sede di via F.lli Sebastiani è più spaziosa e insieme ad essa si ampliano anche i servizi offerti. Quest’ultimo risultato è raggiunto da un ulteriore passaggio di competenze. Dalle mani di Alessandro il sapere tecnico della famiglia passa a Simone, suo figlio, che a partire dal 1995 affianca il padre.


Tradizione &
Storia


Ma la storia non finisce qui: la moglie di Sandro, Donatella De Angelis – oggi rappresentante legale della società – e la figlia Tatiana Angelucci iniziano a lavorare nella carrozzeria, consolidando lo stretto legame tra la famiglia e l’azienda. Due realtà, queste ultime, che fin dal 1956 sono interdipendenti e inscindibili. Niente è cambiato, eppure tutto è cambiato.

Ma non sono solo la cerchia familiare e le sedi fisiche ad ampliarsi nel tempo. Infatti, oltre al servizio storico di riparazioni, l’azienda offre una vasta gamma di nuovi servizi: carrozzeria, meccanica, elettrauto, gommista, soccorso stradale... A testimonianza del fatto che questa non è solo la storia di un sapere tramandato e di un’orgogliosa tradizione. È anche la storia di uno studio costante, di un adattamento ai tempi e alle nuove tecnologie, di una inesauribile voglia di migliorarsi.

Oggi la carrozzeria Angelucci è una fiorente attività a conduzione familiare con 24 dipendenti e collaboratori che, giorno dopo giorno, stanno scrivendo il “domani” dell’azienda, grazie a un passato solido e a una passione quotidiana.

Investire e crescere insieme


Verso un futuro
sempre più green



Effcientamento energetico con pannelli fotovoltaici che riescono a produrre 54 KW/H. Questo è il primo passo effettuato da Angelucci Car Service verso un futuro di sostenibilità ambientale. Nuove sfide ci aspetteranno, ma sempre grazie alla fiducia dei nostri clienti e dei nostri partner.

 

Il nostro Staff


Un team affiatato e preparato



Il nostro staff altamente selezionato e qualificato opera al fine di ottenere risultati sempre più competitivi e di alto livello tecnologico per migliorare lo standard di qualità dei servizi offerti alla clientela.